AVVISO PUBBLICO PER L'ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

AVVISO PUBBLICO PER L’ADOZIONE DI

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE-MESE DI MAGGIO 2020

(Deliberazione G.M. n.29 del 03/4/2020)

SI AVVISANO TUTTI I CITTADINI INTERESSATI CHE LA GIUNTA COMUNALE DI RADDA IN CHIANTI HA DELIBERATO

CRITERI PER L'ACCESSO

ALLE MISURE PREVISTE DALL'ORDINANZA N. 658 del 29 marzo 2020

1.     L’accesso alle misure previste dall’ordinanza 628 del 29 marzo 2020 è ripartito nella maniera che segue:

a.    nuclei familiari (anche di un solo componente) che, nel mese di APRILE, al netto dell’eventuale importo dell’affitto sostenuto non abbiano materialmente percepito alcuna erogazione di denaro a vario titolo (stipendio, salario, reddito di cittadinanza, REI, cassa integrazione, pensione, fondo integrazione salariale, NASPI, contributi a vario titolo ecc…)

b.    nuclei familiari in cui sia stato percepito un introito, al netto dell’eventuale importo dell’affitto sostenuto a qualunque titolo fino a 300 euro

c.     nuclei familiari in cui sia stato percepito un introito, al netto dell’eventuale importo dell’affitto sostenuto, a qualunque titolo fra 300 e 500 euro

Sono esclusi quei nuclei familiari che posseggano un conto corrente bancario/postale il cui saldo è oggi uguale o superiore a 5.000 Euro

Tutti i cittadini che pensano di avere titolo possono presentare domanda a partire DAL GIORNO 4 MAGGIO FINO ALLA SCADENZA DEL GIORNO 8 MAGGIO 2020  utilizzando l’apposito modello, da trasmettere preferibilmente all’indirizzo e-mail: affari.generali@comune.raddainchianti.si.it. Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.

Il modulo di domanda è altresì disponibile in formato cartaceo sotto il loggiato del Palazzo Comunale. Per coloro che non potranno trasmettere la domanda via e-mail, sarà possibile la presentazione, previo avviso telefonico al n.tel. 0577 739629, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune nei seguenti giorni ed orari:

-       martedì  5 maggio 2020 dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

-       giovedì  7 maggio 2020 dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

In caso di accettazione della domanda, nei giorni immediatamente successivi alla presentazione,  verrà rilasciato alle famiglie un certo numero di “buoni spesa” del taglio di €10,00 ciascuno fino al raggiungimento del valore del beneficio spettante. I buoni spesa sono spendibili esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari o di prima necessità presso gli esercizi commerciali del settore alimentare e la farmacia del Comune, che hanno aderito alla proposta di questa Amministrazione ed hanno una scadenza indicata negli stessi buoni.

Di seguito è pubblicato l’elenco degli esercizi aderenti:

-       macelleria alimentari gastronomia “Casa Porciatti” PORCIATTI L.& A. Snc – Piazza Quattro Novembre n.1;

-       supermercato in-COOP di Radda in Chianti – via Primo Maggio n.32;

-       macelleria alimentari gastronomia ROCCHIGIANI di Rocchigiani Daniele – via Roma n.9/A

-       FARMACIA DI RADDA IN CHIANTI - viale Undici Febbraio n.4/A

Il presente avviso rimarrà valido fino all’esaurimento delle somme disponibili.

Informazioni potranno essere richieste a: Servizio Affari Generali – Ufficio Anagrafe: tel.0577 739629 – email: affari.generali@comune.raddainchianti.si.it

PIER PAOLO MUGNAINI

Lun, 27/04/2020 (Tutto il giorno) - Ven, 08/05/2020 (Tutto il giorno)