CONSULTAZIONI ELETTORALI DI DOMENICA 26 MAGGIO 2019

APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE PER IL RILASCIO DELLE TESSERE ELETTORALI

Il Sindaco rende noto che, l'Ufficio Elettorale comunale resta aperto quotidianamente, per la durata del normale orario di lavoro, e:

- nei due giorni antecedenti le elezioni (venerdì 24 e sabato 25 maggio) dalle 9.00 alle 18.00

- nel giorno della votazione (domenica 26 maggio) per tutta la durata delle operazioni di voto, ovvero dalle 7.00 alle 23.00

a disposizione degli elettori per ogni adempimento e chiarimento inerente la votazione, e per quanto riguarda la TESSERA ELETTORALE:

- coloro che avessero esaurito i 18 spazi in cui viene apposto il timbro relativo alla certificazione del voto, dovranno richiedere una nuova tessera elettorale, esibendo all'ufficio la vecchia tessera a dimostrazione dell'esaurimento degli spazi;

- coloro che non avessero ricevuto la tessera elettorale a domicilio, possono ritirarla nei giorni suindicati;

- coloro che avessero smarrito, deteriorato o subito il furto della tessera elettorale, possono ottenere un duplicato presentando domanda all'ufficio elettorale (che, nel caso di furto, deve essere corredata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza).

GLI ELETTORI SONO INVITATI A VOLER VERIFICARE PER TEMPO IL POSSESSO E L'EVENTUALE ESAURIMENTO DEGLI SPAZI SULLA PROPRIA TESSERA ELETTORALE, AL FINE DI RICHIEDERE, OVE NECESSARIO, IL RILASCIO DEL DUPLICATO AL PIU' PRESTO, EVITANDO DI CONCENTRARE TALI RICHIESTE NEL GIORNO DELLA VOTAZIONE.

Ove, per qualsiasi motivo, non sia possibile il rilascio, la sostituzione o il rinnovo immediato della tessera o del duplicato, è consegnato all'elettore un attestato sostitutivo della tessera ai soli fini dell'esercizio del diritto di voto per la consultazione in corso.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

Giov, 23/05/2019 - 13:50 - Lun, 27/05/2019 - 23:55