CORONA VIRUS E CULTURA

Cari concittadini,

in questo delicato momento in cui l'emergenza COVID-19 costringe i nostri bambini, i giovani adolescenti e moltissimi di noi a trascorrere un periodo nelle proprie abitazioni, la Regione Toscana ha scelto di mettere in rete all'interno del sito regionale alla pagina https://www.regione.toscana.it/cultura-e-rete le varie iniziative che, con senso di generosità e spirito di servizio, gli operatori culturali, le università, le biblioteche e le varie istituzioni toscane stanno producendo e mettendo a disposizione gratuitamente sul web, per ogni fascia di età.

Mai come ora la cultura si fa strumento di vicinanza e comunicazione tra le persone, mai come ora la cultura diventa necessità ed elemento di vitalità e resistenza nei confronti dell'avversità.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno. Vorrei esprimere infine un ringraziamento particolare a tutti gli operatori culturali, che nonostante questo momento difficile per la loro professionalità, si stanno mettendo a disposizione della comunità.

Rinnovandovi l'invito ad evitare spostamenti attenendosi scrupolosamente alle disposizioni del Governo, vi porgo un caro saluto.

Pier Paolo Mugnaini

Sindaco di Radda in Chianti

 

 https://www.regione.toscana.it/cultura-e-rete

Data evento: 
Dom, 15/03/2020 - 00:00 - Sab, 19/12/2020 - 19:00
Focus: 
0