DECORRE DAL 2019 L’OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE IN INTERNET PER LE ASSOCIAZIONI E ONLUS CHE RICEVONO CONTRIBUTI PUBBLICI . Primo adempimento entro il 28 FEBBRAIO 2019

 

 La Riforma del Terzo Settore introduce per le organizzazioni, che intrattengono rapporti economici con le pubbliche amministrazioni, l’obbligo di pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno le informazioni relative a “sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere” ricevuti dalle amministrazioni stesse.

La scadenza della prima pubblicazione di questi contributi è fissata per il 28 febbraio 2019, data entro la quale tutte le associazioni, le onlus e le fondazioni che nel 2018 hanno ricevuto contributi pubblici dovranno rendicontare sul proprio sito internet tali importi.

La circolare esplicativa dell’adempimento n. 2/2019 del Ministero del Lavoro chiarisce le modalità da seguire da parte dell’ente e/o associazione che non disponga di un sito internet o portale digitale. A maggior chiarimento si allega copia di detta circolare.

Data evento: 
Lun, 11/02/2019 (Tutto il giorno) - Ven, 01/03/2019 (Tutto il giorno)
Focus: 
0