DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE DELLA REGIONE TOSCANA

In questi giorni la Regione Toscana distribuirà gratuitamente per il tramite delle FARMACIE CONVENZIONATE ulteriori mascherine nella misura di una confezione da 5 mascherine per ogni cittadino di età superiore a 6 anni e fino ad un massimo di trenta mascherine al mese (5 confezioni); per il ritiro è necessaria la tessera sanitaria.
Per agevolare coloro che abitano nelle frazioni e per evitare eccessivi spostamenti e assembramenti davanti alla Farmacia, il Comune di Radda effettuaerà dal 30 Aprile la distribuzione della stessa quantità di mascherine (n.5 a persona) grazie alla collaborazione con le Associazioni di volontariato La Racchetta, Misericordia, A.N.C.
La consegna delle mascherine che avviene a domicilio esclude la consegna presso la Farmacia.
Successivamente saranno distribuite anche mascherine riutilizzabili e sanificabili prodotte dallo stabilimento Celine di Radda in Chianti.

Da venerdì 10/04/2020 e' entrata in vigore l'ordinanza n. 26 del 06/04/2020 emanata dal Presidente della Giunta Regionale Toscana che, in linea con quelle che sono le indicazioni dell’OMS, rende obbligatorio l’utilizzo delle mascherine all’esterno delle abitazioni in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente a garantire la protezione primaria delle persone.
IN ALLEGATO LE NORME DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE DISTRIBUITE, DA SCARICARE E LEGGERE CON ATTENZIONE.
Per ogni ulteriore chiarimento potrete comunque fare riferimento alla Protezione Civile Comunale (0577 739638).
Pier Paolo Mugnaini
Giov, 09/04/2020 - 21:00 - Sab, 19/12/2020 - 18:55