SFILATA DI MODA DEL 09/06/2018

Documenti allegati DOC743.pdf

A seguito di numerose richieste di chiarimenti pervenute a questi Uffici relativamente al mancato utilizzo della Piazza della Chiesa e della scalinata antistante per gli spettatori della "Sfilata di Moda" di sabato 09/06/2018, si comunica che tale decisione è derivata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dagli organizzatori dell'evento e non da disposizioni degli Uffici comunali come da taluni asserito.

Gli Uffici hanno fatto presente al tecnico incaricato della redazione del Piano di Sicurezza, nelle settimane precedenti lo spettacolo, i rischi derivanti dalla balaustra in ferro della piazza e delle scale, con la conseguente necessità di predisporre nel caso di utilizzo, protezioni temporanee anticaduta con pannelli in legno, forex o altro materiale ritenuto idoneo allo scopo.

Siamo stati successivamente messi a conoscenza che l'organizzatore aveva optato per la totale chiusura di detti spazi richiedendo addirittura all'Amministrazione Comunale le relative transenne che sono state puntualmente messe a disposizione. La stessa organizzazione ha liberamente scelto di mantenere lo spettacolo entro il limite di 200 spettatori di cui 100 a sedere (con invito) e altrettanti posti in piedi liberi. Anche in questo caso sono state richieste all'Amministrazione le corrispondenti poltroncine che sono state messe a disposizione dal giorno precedente l'evento.

Quanto sopra è espressamente riportato nel piano di sicurezza depositato dall'organizzatore il giorno 04/06/2018 con PEC e consultabile presso gli Uffici.

Mar, 12/06/2018 - 18:25 - Sab, 19/06/2021 - 18:55