Sostegno alle famiglie

CONTRIBUTO REGIONALE A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI

La Regione Toscana, con l'art.5 della L.R. 73/2018, ha riproposto per il triennio 2019 - 2021 un contributo finanziario destinato alle FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI GRAVI

Il contributo è pari ad euro 700,00 (annue) per ogni minori disabile.

Le istanze devono essere presentate, al proprio Comune di residenza, ENTRO IL 30 GIUGNO di ciascun anno di riferimento del contributo, utilizzanto i moduli allegati, predisposti Regione Toscana (www.regione.toscana.it - Cittadini - Welfare - Famiglia - Contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili) e disponibili anche presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Radda in Chianti.

Alle domande, debitamente compilate in ogni loro parte e sottoscritte dal richiedente, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Copia attestazione ISEE, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n.159/2013 in corso di validità con valore ISEE non superiore a € 29.999,00 oppure ricevuta attestante la presentazione all'INPS della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) redatta ai sensi del D.P.C.M. n.159/2013 e sottoscritta antecedentemente alla presentazione della domanda;
  • copia del documento d'identità valido del richiedente;
  • certificato comprovante l'handicap grave di cui all'articolo 3, comma 3, della L.104/1992 riferita al o ai minori disabili.
Focus: 
0