Sostegno alle famiglie

CONTRIBUTO REGIONALE A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI

La Regione Toscana, con l'art.5 della L.R. 73/2018, ha riproposto per il triennio 2019 - 2021 un contributo finanziario destinato alle FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI GRAVI

Il contributo è pari ad euro 700,00 (annue) per ogni minori disabile.

Le istanze devono essere presentate, al proprio Comune di residenza, ENTRO IL 30 GIUGNO *di ciascun anno di riferimento del contributo, utilizzanto i moduli allegati, predisposti Regione Toscana (www.regione.toscana.it - Cittadini - Welfare - Famiglia - Contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili) e disponibili anche presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Radda in Chianti.

Alle domande, debitamente compilate in ogni loro parte e sottoscritte dal richiedente, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Copia attestazione ISEE, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n.159/2013 in corso di validità con valore ISEE non superiore a € 29.999,00 oppure ricevuta attestante la presentazione all'INPS della Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) redatta ai sensi del D.P.C.M. n.159/2013 e sottoscritta antecedentemente alla presentazione della domanda;
  • copia del documento d'identità valido del richiedente;
  • certificato comprovante l'handicap grave di cui all'articolo 3, comma 3, della L.104/1992 riferita al o ai minori disabili.

 

* Per l'anno in corso, causa emergenza COVID,  IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO AL 31 AGOSTO 2020 - Resta obbligatorio l'utilizzo dell'Attestazione ISEE valida per l'anno 2020.

Focus: 
Focus