SUPPORTO TECNICO TERREMOTO CENTRO ITALIA

Fotogallery 21857.jpg

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile del Chianti ed in particolare il Comune di Radda su richiesta della Regione Toscana, ha inviato in supporto al campo di  accoglienza di Amatrice il tecnico più esperto in gestione delle emergenze, Carlo Gagliardi (già Ufficiale del Corpo Militare CRI).

Del gruppo, rientrato ieri, facevano parte anche Doriano Graziani del Comune di Sinalunga, Fabio Conti e Riccardo Dringoli della Provincia di Siena.

I quattro tecnici si sono occupati della complessa gestione dei tre campi allestiti dalla Regione Toscana in loc. Mosicchio, Cornillo Poggio e Cornillo Nuovo che oltre al personale del volontariato accolgono ancora alcuni residenti. Le condizioni di lavoro, rese ancora più difficoltose dalla pioggia intensa, hanno determinato lo spostamento del campo base di Cornillo Nuovo sugli altri due che, grazie all'incessante lavoro di CRI, Anpass, Misericordie e VAB è stato eseguito in tempi rapidissimi senza creare disagi alla popolazione accolta. Si rinnova l'invito a non effettuare raccolte di beni di consumo (alimentari, abiti, giochi, ecc.) ma eventualmente solo in denaro.

Ven, 23/09/2016 - 13:30 - Ven, 30/12/2016 - 18:10