Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi

La PEC garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (Amministrazione Comunale).

La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.

Perché la comunicazione acquisisca valore giuridico il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata.

L’invio di una mail da una normale casella di posta elettronica non ha il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l’A mministrazione Comunale.

L'indirizzo PEC del Comune di Radda in Chianti è: comune.radda@postacert.toscana.it

L'indirizzo PEC del SUAP è: comune.radda-in-chianti.suap@pec.consorzioterrecablate.it

L'indirizzo PEC dell'Ufficio Servizi Demografici è: demografici.radda@pec.consorzioterrecablate.it 

Focus: 
Focus